Spedizioni e resi

L'ammontare del costo di spedizione dipende dalla destinazione, esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. La spedizione in Italia ha un costo fisso di € 9,00 mentre in Europa ha un costo fisso di € 15,00

Restituzione della merce

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.

Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso- Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

Inviare una comunicazione scritta a Marina Milani, mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@marinamilani.it

La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.

Entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Marina Milani comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti. I costi di spedizione per la restituzione della merce sono totalmente a carico del consumatore.

Marina Milani provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata.

In tal caso, Marina Milani informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti.